CC Cream – Cosa Sono

Avete mai sentito parlare delle CC Cream?

Non dobbiamo confonderle con le care e ora mai famose BB cream, queste sono diverse.

In questo articolo cercheremo proprio di capire che cosa sono e a cosa servono.

Per molte di noi donne il make up è davvero al primo posto nella nostra vita, in quanto ci aiuto a sentirci perfette e sempre belle. Di ultima generazione in commercio troviamo le care CC cream. Ma cosa sono?

Queste sono delle creme e vengono considerate l’evoluzione delle vecchie ed ora mai consolidate BB cream. Le CC crema nascono in Oriente e vengono pian piano portate anche in America fino a giungere nella nostra bella Europa.

Sappiamo che le BB cream sono delle creme che racchiudono in sé delle creme idratanti per il viso ed anche il fondotinta, in modo da dare colorito alla pelle oltre che a nutrirla. La comodità è quella di avere due prodotti in uno, facile da portare con se, per non farne mai a meno. A differenza delle BB cream ,le CC cream non hanno oli al loro interno e servono per donare un ulteriore perfezionamento alla nostra pelle del viso.

Le CC cream contengono molte vitamine ed anche filtri solari, utilissimi ed anche molto potenti.

Anche le CC crema riescono a donare idratazione alla pelle, ma anche a proteggerla dagli agenti atmosferici a cui quotidianamente la sottoponiamo e che rischiano di rovinare del tutto la sua bellezza, compattezza ed elasticità.

Le CC cream o anche Control Color Cream, hanno un nome che indica stesso il loro compito, cioè quello di agire sulla tonalità della pelle, riuscendo a migliorarla e a renderla più vivace.

Tutto ciò accade perché al loro interno vi sono dei pigmenti che servono proprio per migliorare il colore della pelle, in base al proprio gusto ed anche in base a delle esigenze particolari.

Anche le CC crema fungono da base per il trucco. Proteggono la pelle, grazie alla patina protettiva che riescono a creare, donano colore, vivacità ed anche allegria al nostro bel viso.

Anche per le CC cream esistono varie tonalità dal grigiastro, all’olivastro, in base ai nostri gusti.