Come Eliminare i Keylogger

I Keylogger sono programmi maliziosi che registrano ogni parola scritta con la tastiera del computer. Vengono utilizzati dagli Hacker per rubare dati personali o dai genitori per controllare i figli. Grazie a questa guida potrai rilevarli ed eliminarli definitivamente.

Collegati al sito Internet di KL-Detector e fai click sulla voce Download this freeware now. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC. Chiudi ogni altra finestra di Windows ed apri il Blocco Note (lo trovi in: Start/Tutti i programmi/Accessori). Apri il programma KL-Detector.exe, facendo doppio click su di esso, e scrivi qualcosa sul Blocco Note. KL-Detector ti avvertirà della presenza o meno di keylogger.

KL-Detector ha trovato un keylogger nel tuo computer? Allora smetti immediatamente di usare la tastiera del PC e utilizza quella sullo schermo di Windows ( la trovi in Start/Programmi/Accessori/Accessibilità/Tastiera su schermo). In questo modo, il mal intenzionato smetterà di riceve informazioni su quello che scrivi.

Per eliminare il keylogger scarica il programma gratuito Comodo BOClean. Collegati al sito internet di Comodo e fai click sulla voce Download now. Nella pagina successiva seleziona il tuo sistema operativo dove c’è scritto Choose operating system e clicca ancora su Click to download. Una volta scaricato installalo sul tuo computer.

Durante l’installazione, Comodo BOClean ti chiederà se vuoi esaminare il sistema alla ricerca di minacce. Lascia la voce selezionata e clicca su Avanti. L’antivirus effettuerà una scansione di tutto il tuo computer. Quando avrà trovato il keylogger o malware, selezionalo con il tasto sinistro del mouse e clicca sul bottone Rimuovi presente nella tabella a destra. Ora, per essere sicuro di non essere più infettato, utilizza nuovamente KL-Detector come descritto nel passo 1. Se non troverà alcuna minaccia allora sei al sicuro.