Vuoi preparare qualcosa di particolare, appetitoso, saporito e tanto gustoso, ma non hai nessuna idea? La mia guida ti propone una ricetta semplice, squisita, da preparare in poco tempo e con un successo garantito.
Buona preparazione e buon appetito.
Occorrente
Per 4 persone: 5 peperoni gialli
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cipolla
200 gr di gorgonzola
50 gr di Parmigiano
1 mazzetto di prezzemolo
Il primo passo è quello di lavare i peperoni, privarli dei torsoli e dei semi e tagliarli a listarelle di una grandezza di un centimetro. In seguito, sbuccia una cipolla e tagliala a fettine sottilissime. In una padella antiaderente, metti 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, la cipolla e i peperoni precedentemente tagliati a listarelle. Fai cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Il secondo passo è quello di trasferire i peperoni dalla padella antiaderente al mixer o frullatore. Trita il tutto per 5 minuti fino a quando il composto apparirà come una soffice crema. In seguito, trasferisci la crema di peperoni nella padella antiaderente e fai sciogliere a bagnomaria 200 grammi di gorgonzola.
Mentre il gorgonzola si scioglie, metti a cuocere le pennette. Trasferisci poi il gorgonzola sciolto nella padella contenente la crema di peperoni e mescola amalgamando il composto. A cottura ultimata, scola la pasta e condiscila con la crema di peperoni e gorgonzola. Aggiungi 50 grammi di Parmigiano. Decora il piatto con il prezzemolo precedentemente lavato e tritato.