Ci sono molti siti web con le più svariate proposte simpatiche per scherzare un pò con gli amici. The Image Language è uno di questi e quello che fa è tradurre il testo che digitiamo in immagini. Per ogni parola che inseriamo viene presa la corrispondente immagine che appare al primo posto nel motore di ricerca di immagini di Google.
Il risultato è allora una sequenza di immagini che rappresentano il testo scritto, a volte molto simile a ciò che si vuole dire, a volte sorprendente, a volte invece senza senso.
Sembra comunque di ritornare al linguaggio primitivo ma in questo caso facendoci aiutare dalla tecnologia e con i risultati che cambiano e possono essere diversi da un giorno all’altro. E’ anche un modo anche per codificare del testo che può essere molto difficile decifrare.
Ogni frase creata in questo modo si può salvare nella galleria del sito dove possiamo vedere le attività prodotte da altri utenti, per scoprire il significato passare con il mouse sopra le immagini.
Si può usare per qualunque cosa da nomi, citazioni, canzoni e quant’altro. Possiamo anche condividere con gli amici su Facebook. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.