Come Risparmiare sulla Spesa

Fare la spesa influisce notevolmente sul budget mensile di tutti, in quanto non puoi fare a meno di farla. Molte persone però non sanno come farla risparmiando, nonostante magari si rivolga a un discount piuttosto che a un rinomato e costoso supermercato.

Prepara una lista e attieniti a quella, senza aggiunte “pericolose” di caramelle, cioccolata e altro, a meno che non siano scritte sulla tua lista. Te lo dico perché molti supermercati adottano un trucchetto, ogni tanto spostano gli scaffali! Così il cliente, andando alla ricerca di ciò che realmente li serve, in contemporanea riempie il carrello, perché inconsciamente pensa che un dato prodotto sia utile. Tu non farti fregare.

Non focalizzarti solo su un negozio, cerca di girare più negozi possibili della tua città. Potresti scoprire che il tuo supermercato non é molto conveniente, o magari che in un dato posto conviene comprare la pasta, in un altro il detersivo, ecc… Non pensare che sia solo uan perdita di tempo: ti assicuro che facendo così risparmierai! Ricordati comunque di suddividere la tua famosa lista in categorie, onde evitare tentazioni…

Internet ti può dare una mano, in rete puoi osservare in tempo reale tutti i prezzi di tutti i prodotti in tutte le città, utile per capire cosa conviene comprare e cosa no.

Per concludere, fatti la tessera del tuo supermercato solo se é gratis. Spesso se hai la tessera hai diritto a degli sconti, oppure parteciperai a una raccolta punti. Nell’ultimo caso, ci sarà un catalogo: richiedilo e vedi se hanno delle cose che possono interessarti e che sono abbastanza abbordabili.