Come Fare Scrub al Cocco

Con questa guida vi voglio spiegare come preparare un profumato scrub tropicale al cocco e pomice naturale. Usate questo scrub prima del bagno, prendetevi 10 minuti di relax completo, creando un’atmosfera rilassante nel vostro bagno e vi sentirete rinati.

Occorrente
Cocco fresco grattuggiato
Pomice naturale
Olio di mandorle
Olio essenziale di: vaniglia, patchouli

Come prima cosa preparate l’olio in questo modo, in un bicchiere versate 10 g di olio di mandorle dolci, (potete usare anche olio d’oliva oppure olio di jojoba). Aggiungete 9 gocce di olio essenziale di sandalo, 3 gocce di olio essenziale di vaniglia e 2 gocce di olio essenziale di patchouli. Chiudete ed agitate bene la bottiglia.

Nella stessa bottiglia versate altri 10 g di olio di mandorle dolci, chiudete e agitate di nuovo. Nel frattempo dovete preparare il cocco, prendete del cocco fresco e grattugiate 100 g, mettete in una ciotola e mescolando aggiungete l’olio che avete preparato in precedenza. Grattate un pò di pomice naturale, raccolta al mare oppure acquistata, mettetene 4- 5 g nella ciotola e mescolate.

Create nel vostro bagno un pò di atmosfera: qualche candela, musica rilassante ed iniziate il trattamento. Massaggiate, delicatamente, lo scrub sulla pelle del corpo, tenetela in posa per una decina di minuti rilassandovi e poi immergetevi nella vasca da bagno. Il cocco è un perfetto esfoliante, non troppo aggressivo e soprattutto profumato.