Come Preparare un Minestrone di Verdure Fresche

A me piace mantenermi in forma, mangiando qualcosa di leggero, soprattutto la sera prima di andare a dormire, onde evitare che una difficile digestione mi impedisca di dormire sonni tranquilli.

Ed è proprio per questo motivo che preparare per cena un delizioso minestrone di verdure fresche, può davvero fare la differenza, anche se la giornata è stata difficile. Ma vediamo ora come prepararlo.

Ingredienti
carota, 1
piselli, 100gr
zucchina, 1
pomodoro, 1
fagiolini, 150gr
patate, 3
cavolfiore, 100gr
cipolle, 1
salvia, 3 foglie
brodo vegetale, 750gr
sedano, 1 costa
timo
maggiorana
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 50 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo una pentola abbastanza capiente e facendo imbiondire all’interno la cipolla finemente tritata con un filo di olio.

Nel frattempo preparate la verdura fresca: spuntate le tegoline e le zucchine, sbucciate le carote e le patate e, dopo aver finito di lavare tutti gli ortaggi, tagliateli a pezzettini grandi circa 1 cm per lato.

Quando la cipolla avrà preso il colore ambrato, aggiungete il brodo vegetale e tutti gli ortaggi. Aggiustate di sale e pepe, condite con timo, maggiorana e le foglie di salvia e mescolate bene. Abbassate infine la fiama, coprite con il coperchio e procedete con la cottura per 40 minuti circa.

Controllate che si siano cotti tutti gli ingredienti, quindi versate il vostro minestrone di verdure fresche nei piatti e servite.