Come Preparare Pennette con Panna e Radicchio

Ecco come preparare una ricetta semplice e fantasiosa. Come in ogni preparazione di qualsiasi piatto occorre molta buona volontà e soprattutto inventiva e amore per la cucina.

Queste dosi sono adatte per quattro persone e necessita di un tempo di esecuzione di 30 minuti circa.

Occorrente
Un radicchio
Una scatola di panna da cucina
Una cipolla
Un pacco di pennette
Olio extravergine di oliva

Occorre prima di tutto scegliere un radicchio non troppo grande poichè quelli un pò più piccoli sono anche più teneri al loro interno. Quindi prendere il radicchio, tagliarlo a striscioline e poi tagliare a loro volta le strisce a metà. I pezzi non devono essere troppo sottili. Prendere la cipolla, tagliarla a cubettini e metterla dentro una casseruola aggiungendovi dell’olio extravergine di oliva.

Ottenuto il soffritto aggiungere il radicchio e far cuoce il tempo necessario per farlo appassire leggermente. A questo punto aggiungere la panna da cucina all’interno della stessa casseruola. Mescolare per bene il tutto e far riscaldare per pochissimo tempo la panna. Ottenuto il condimento si può procedere alla preparazione della pasta.

Cuocere in una pentola a parte le pennette (anche delle farfalle o delle conchigliette preferibilmente). A cottura ultimata, scolarle e metterle nei piatti. Poi versare sopra ogni porzione un po’ del condimento. Otterrai una salsa rosella, grazie al radicchio, che farà assumere questo colore anche alla pasta. Potrai presentare, così, un piatto originale ai tuoi ospiti.