Come Preparare Ghiaccioli al Limone

Primi caldi e si inizia già a soffrire l’afa che da qui a poche settimane invaderà il nostro paese. E cosa c’è di meglio di mangiare qualcosa di freddo o ghiacciato per rinfrescarsi dal caldo soffocante che mangiare un ghiacciolo al limone?

Questo dessert si presta bene ad essere un’ottima soluzione contro il caldo e nella versione fai da te risulta ancora più goloso.

Ingredienti
acqua, 400ml
limoni, 5
zucchero, 80gr

Tempo di preparazione: 20 minuti + 4 ore

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta mettendo gli stampini nel freezer almeno un’ora prima, in questo modo sarà ancora più semplice e veloce creare i nostri gustosi dessert ghiacciati.

Prendete ora un pentolino e versateci dentro l’acqua e lo zucchero: fate bollire per un paio di minuti, dopodiché spegnete il fuoco e mettete da una parte a freddare. Nel frattempo, all’interno di un bicchiere, mettete il succo spremuto dei vostri limoni.

Quando lo sciroppo si sarà intiepidito, aggiungetevi il succo di limone, mescolate bene e riempite i vostri stampini per i ghiaccioli. Se non li avere, è possibile vedere questa guida su Migliorescelta.com. Riponete il tutto in freezer per almeno 3 ore prima di gustare.