Come Eliminare i File Duplicati

Il tuo computer è un po’ lento e macchinoso, il tuo hard disk è quasi al massimo della capienza? Vuoi dare un fiato al tuo personal computer iniziando ad eliminare i file duplicati presenti nelle varie cartelle? Nessun problema, leggi questa guida e scopri come fare.

Il tuo primo passo deve essere quello di munirti del software di gestione Vista Manager. Grazie a Vista Manager potrai gestire e migliorare il sistema operativo, una delle sue funzioni è proprio quella di eliminare i file duplicati e liberare memoria. Scarica una versione gratuita on line oppure acquista una copia del programma da un rivenditore autorizzato.

Una volta installato il programma, aprilo utilizzando l’icona presente sul tuo desktop. Ti si aprirà la schermata principale del programma, nella parte sinistra clicca sull’opzione Cleaner. A questo punto apparirà un menu a tendina con la possibilità di scegliere tra varie opzioni, dovrai selezionare Duplicated Files Finder.

Nella nuova finestra, in alto a sinistra dovrai selezionare quale hard disk vuoi scansionare mettendo una spunta sul quadrante adiacente al nome del disco rigido. Prima di avviare la scansione clicca sul pulsante Opzioni e seleziona i tipi di file che vuoi eliminare e le cartelle che non desideri vengano scansionate. A questo punto clicca su Start ed avvia l’eliminazione dei duplicati.