Come Condividere File con Wetransfer

Hai tutte le foto dell’ultimo week-end passato in montagna con gli amici e non sai come condividerle con loro? Ecco una semplicissima ricetta che ti spiega come condividere un file o una cartella con WeTransfer.

Per altre ricette dedicate alla condivisione dei file leggi anche: Come condividere un file o una cartella con Dropbox, con OneDrive , o con Google Drive. Nota che, a differenza degli alti servizi sopra citati, WeTransfer non richiede nessuna registrazione!

Accedi al sito Wetransfer.com e nel caso ti venga richiesto accetta i termini di utilizzo e l’uso dei cookies.

Per selezionare i file che vuoi condividere premi il tasto Aggiungi File che ti permetterà di navigare tra i file del tuo computer. Seleziona uno o più file e clicca su Apri per aggiungerli alla lista dei file da condividere.

Al termine della selezione dei file, compila anche gli altri campi richiesti, fornendo gli indirizzi e-mail degli amici con cui desideri condividere i file, il tuo indirizzo e-mail e un messaggio per informarli della consegna delle foto. Al termina, clicca su Trasferisci per mandare i file.

I tuoi amici riceveranno una mail con tutte le istruzioni per scaricare i file. Nota che con la versione gratis del servizio non potrai inviare più di 2GB in un solo trasferimento, quindi nel caso tu voglia condividere più di 2 GB ti basterà ripetere l’operazione diverse volte.