Come Cambiare la Lingua in Windows 10

Da che mondo è mondo, computer è una parola universale e quindi presente in tutte le lingue del globo, giusto? Sbagliato, almeno per i cugini francesi, che tutti i giorni inviano e-mail dai loro ordinateurs.

Per nostra fortuna (e dei francesi), Windows 10 mette a disposizione dei pacchetti gratuiti per cambiare la lingua del sistema. La loro installazione non richiede molto tempo ma, per farlo, occorre schiacciare i tasti giusti. Questa ricetta ti spiega come cambiare la lingua in Windows 10 e trasformare il tuo computer in un meraviglioso ordinateur.

Dal menu di Start, clicca su Impostazioni per accedere al pannello di controllo

Seleziona Impostazioni

Tra le opzioni disponibili, seleziona la voce Data/ora e lingua

Dopo aver selezionato Area geografica e lingua nel menu di navigazione sinistro, scegli il paese della lingua desiderata (nel nostro esempio la Francia)

Nella stessa schermata, clicca sul bottone + Aggiungi una lingua

Scegli adesso la lingua che vuoi aggiungere, cliccando ad esempio su Francese. Per le lingue presenti in diversi paesi, potrebbe essere necessario compiere una seconda scelta (es. Francese/Belgio)

Windows a questo punto scaricherà i file necessari per la nuova lingua: possono essere necessari alcuni minuti, a seconda della velocità di connessione. Al termine, seleziona la nuova lingua e premi su Imposta come predefinita.

Et voilà! Basta riavviare il PC ed all’accesso la lingua del sistema sarà il Francese.