Come Allevare un Coniglio

Vi piacciono gli animali domestici? In particolare i conigli? Se ne avete uno ma non sapete come mantenerlo e curarlo seguite questa guida molto semplice! Il vostro coniglio vivrà più a lungo se lo curate come si deve e il suo pelo anche sarà visibilmente più bello!

Questa guida contiene suggerimenti su come mantenere un coniglio. Nella maggior parte dei casi funziona. Per curare al meglio il vostro coniglio dovete dargli abbastanza spazio, quindi se non potete lasciarlo scorrazzare libero per uno spazio della vostra casa dovete comprargli una gabbia abbastanza grande, minimo un metro.

Per quanto riguarda l’alimentazione è importante non esagerare con le dosi, se il coniglio ingrassa troppo può diventare un problema per lui muoversi. L’alimentazione deve essere abbastanza varia e basata su alimenti apposta per conigli, ad esempio: il fieno, il mangime per conigli, le crocchette per conigli, i biscotti per conigli. E’ sconsigliato alimentarlo con frutta fresca, insalata e alimenti di questo genere.

Infine è molto importante per il benessere del coniglio la pulizia della sua gabbia, che è possibile scegliere seguendo questa guida di Luca Savi. E’ consigliabile, quindi, ricoprire il fondo della gabbia del coniglio con alcuni fogli di giornale che vanno cambiati quotidianamente. Anche la ciotola dell’acqua e quella del cibo è consigliabile lavarle ogni giorno.