Come Allontanare i Piccioni da un Balcone

Molti volatili hanno eletto le zone urbane e le città come habitat preferito. Ma se proprio non sopporti la minaccia dei piccioni che si posizionano sulla tua ringhiera di casa o sul tuo davanzale, oggi ti propongo un rimedio che riuscirà ad allontanarli, in maniera innocua.

Da anni ormai i piccioni hanno invaso le nostre città. Questo processo va avanti ed essi hanno sviluppato una buona resistenza all’ambiente e un adattamento all’uomo, che rende molti di questi uccelli assuefatti alla sua predominanza. Ciò nonostante, possiamo fare in modo di non trovare più “ricordini” organici sui nostri balconi, semplicemente inventando un modo creativo per allontanare i piccioni.

Prendi dei cd o dei dvd magari graffiati e perciò inutilizzabili. Potresti sicuramente comprarne ad hoc, ma è meglio evitare gli sprechi!
Munisciti di uno spago resistente e prendine l’estremità. Falla passare all’interno del foro dei cd / dvd e legali con un bel nodo resistente, a prova di marinaio!

Lega l’estremità opposta rispetto al cd o dvd ai fili in cui solitamente stendi i panni fuori al balcone. Oppure, in assenza di essi, legali o incolla lo spago con cd o dvd tramite della colla o dello scotch resistente. In questo modo la tua “arma di difesa” pendolerà sul tuo balcone e allontanerà i piccini. Non solo essi temeranno il movimento, ma anche il luccichio che deriva dai riflessi del cd