Come Abbinare Borsa e Cintura a Vestiti Bianchi

Con la bella stagione il vestito bianco è una scelta particolarmente adatta. Questa guida, con lo scopo di valorizzare il look, fornisce suggerimenti su come abbinare un capo bianco ad altri accessori d’abbigliamento di uso comune come cintura e borsa.

Se il vestito che indossi è composto da un paio di jeans ed una maglietta completamente bianchi, spezza l’effetto con una cintura del colore che preferisci. Una cintura larga pochi cm da al tuo look un aspetto elegante, mentre, una più spessa, ti fa sembrare più fashion. Puoi anche usare una cintura con borchie o disegni, se vuoi personalizzare il tuo look.

Molte sono le borse che si abbinano ad un vestito bianco. Se il vestito che indossi è elegante, scegli una borsa di piccole dimensioni, magari con delle paillettes nere. Se opti per un look dinamico, porta con te una borsa più sportiva, magari di colore rosso o rosa. Puoi scegliere, se ti piacciono, anche borse con motivi a più colori.

Ricorda di abbinare tra loro in modo gradevole la borsa e la cintura. Se infatti il bianco si abbina bene con tutti i colori, alcuni accostamenti tra borsa e cintura possono risultare di poco gusto. Se usi una cintura con motivi colorati scegli una borsa in tinta unita. Lo stesso discorso va fatto al contrario. Se la borsa presenta disegni e motivi vari, opta per una cintura in tinta unita e dallo stile sobrio.